Stampa serigrafica

Stampa serigrafica
La stampa SERIGRAFICA è una tecnica di personalizzazione molto diffusa ideale per personalizzare, magliette, polo, felpe, giubbini e tanto altro a uno o più colori. È una tecnica economica adatta per grandi quantitativi che garantisce un ottimo e duraturo risultato finale.

La serigrafia è una tecnica di stampa tradizionale che prevede l’impiego di teli di tessuto speciale incorniciati su telai, sui quali si disegna o si trasferisce lo stencil con il motivo da riprodurre. L’impianto di stampa viene convenientemente preparato e posizionato sopra il tessuto da serigrafare in modo da lasciar filtrare l’inchiostro solo nei punti che costituiscono l’immagine da stampare.

Pur rimanendo essenzialmente artigianale, la serigrafia si è modernizzata grazie a nuove tecniche, attrezzature e macchinari di ultima generazione, che associati all’uso di inchiostri speciali, permettono di ottenere risultati di gran qualità.

Le stampe serigrafiche sono elastiche e resistenti ai lavaggi. Per un miglior risultato si consiglia di lavare a basse temperature (30ºC) e stirare il capo al rovescio in modo da non alterare la stampa.

Tag:  Abbigliamento personalizzato Magliette Stampa serigrafica Tecniche di personalizzazione T-shirt personalizzate

Sigla.com - Internet Partner