Stampa digitale diretta

Stampa digitale diretta
La stampa digitale è una tecnica di personalizzazione che non prevede l’uso di colle ed è adatta a riprodurre disegni con sfumature e molteplici colori. Si ottiene tramite stampa diretta sul tessuto con inchiostri a base d’acqua atossici e resistenti ai lavaggi. L’effetto finale è piacevole al tatto. Ideale per piccoli quantitativi che richiedono una grande qualità di stampa.

La stampa digitale diretta, detta anche DTG (Direct To Garment), è una tecnica innovativa per la stampa di abbigliamento personalizzato. Fornisce risultati di gran qualità molto simili alla serigrafia tradizionale, ma in questo caso l’immagine viene stampata direttamente sul tessuto con una stampante ad alta risoluzione che utilizza inchiostri specifici.
Stampa digitale diretta
In questo modo vengono esclusi i costi dell’impianto serigrafico, e la tecnica permette di realizzare stampe con resa fotografica ad alta definizione con costi contenuti anche per piccoli quantitativi.

Ci avvaliamo della tecnologia superiore di stampanti DGT di ultima generazione. Stampiamo in quadricromia e ad alta risoluzione immagini e disegni anche molto complessi, nei quali si possono apprezzare i dettagli più minuti, sfumature, ombre e contrasti.

Tag:  Abbigliamento personalizzato Stampa digitale diretta Stampa serigrafica Tecniche di personalizzazione

Sigla.com - Internet Partner