Siglacom

La cura del dettaglio e il costante orientamento al cliente caratterizzano la sinergia tra Big Bang Creative e Siglacom. 
Leonardo Corradini - Amministratore e Direttore vendite, Big Bang Creative 

Il progetto sviluppato con Siglacom, per quanto riguarda il loro abbigliamento personalizzato, è incentrato prevalentemente sullo sviluppo di capi di abbigliamento personalizzati con grande attenzione al dettaglio. In questo senso abbiamo voluto fare, innanzitutto, una ricerca su capi che fossero eleganti e allo stesso tempo confortevoli, e una ricerca su una personalizzazione non troppo invasiva, in modo che l’abbigliamento potesse essere indossato in qualunque momento, possa portare e veicolare il brand Siglacom, senza però essere un elemento di disturbo per quello che poi è l’attività di Siglacom.
Per sviluppare al meglio questo progetto abbiamo pensato di utilizzare due tecniche fondamentalmente, ovvero il ricamo e la serigrafia. Il ricamo perché sicuramente dà un tocco di eleganza ai capi ed è una personalizzazione non invasiva e duratura nel tempo. La serigrafia, un po’ per lo stesso motivo, ovvero che è duratura nel tempo, e anche che si adatta a certi tipi di capi che poi sono stati scelti per la personalizzazione. In questo modo, tutto quello che è stato prodotto è abbigliamento di qualità con personalizzazione di qualità.


Sebastiano Tartari - Chief Design Officer, Sigla.com

Come team Siglacom avevamo l’esigenza di vestire le persone che tutti i giorni sono sul campo a lavorare. Questo, in primis, per dare una linearità, una continuità comunicativa al lavoro anche all’esterno degli ambienti di Siglacom e poi anche per dare una riconoscibilità, per farci riconoscere sul territorio.
Con il team di Big Bang Creative è nata subito una sinergia molto forte, perché noi avevamo delle idee ben precise ma grazie a loro siamo riusciti ad ottimizzarle e a trovare delle soluzioni a cui ancora non avevamo pensato. Nello specifico, loro hanno capito un punto fondamentale, cioè che la nostra ricerca del design puntava al minimalismo più estremo. Nonostante questo, avevamo bisogno di comunicare il nostro brand, il nostro logo. Con le loro soluzioni, anche di tipo tecnico e strategiche, siamo riusciti nell’intento.
Abbiamo prodotto tanti capi, in primis questi sono andati alle persone che lavorano all’esterno di Siglacom e poi a tutti i dipendenti. Quindi ci è nata la voglia, la volontà di fare un piccolo regalo, un piccolo presente, a tutte le persone che ogni giorno contribuiscono al lavoro in Siglacom e al suo successo.


Non ci siamo, però, fermati qui. Grazie ai suggerimenti del team di Big Bang, siamo riusciti anche a pensare a oggetti promozionali, a oggetti che ci aiutassero ad abbellire la nostra sede, sempre mantenendo un design molto pulito, molto minimal, in linea con i nostri ambienti. Per questo motivo stiamo sviluppando, insieme a Big Bang, oggettistica promozionale brandizzata, che va dalle tazze alle cover per i telefonini. Tutto questo, senza la consulenza del team Big Bang, non sarebbe stato possibile o comunque non sarebbe stato possibile in questi tempi ristretti.
Quindi un ringraziamento va a loro e a tutto il supporto che ci stanno dando e che ci daranno nel futuro.

Tag:  Abbigliamento da lavoro Abbigliamento personalizzato brand aziendale divise aziendali personalizzate felpa personalizzata fornitura gadget aziendali gadget aziendali personalizzati giacca personalizzata Grafica Merchandising & gadget Oggetti personalizzati Stampa serigrafica tazza personalizzata tecnica di ricamo a macchina Tecniche di personalizzazione Valorizzazione brand Visual communication

Sigla.com - Internet Partner