L'esperto risponde
In quale formato devo inviare i file della grafica?
I file potranno essere inviati tramite e-mail all’indirizzo info@bigbangcreative.it.
Verranno accettati esclusivamente file relativi alla grafica che dovranno comunque essere nei seguenti formati vettoriali: PDF, EPS, AI.
In alternativa accettiamo anche file con estensione JPG, TIFF che poi saranno da noi ridisegnati vettorialmente. Per i costi chiedete un preventivo alla nostra mail info@bigbangcreative.it
Vi verranno inviate tramite e-mail le bozze relative al lavoro commissionato per approvazione.Avete un listino prezzi e relativi cataloghi?
No, non abbiamo un catalogo e un listino prezzi in quanto il costo varia in base all’articolo, alla quantità, al tipo di stampa, etc.Che risoluzione minima devono avere le immagini contenute nei file?
Per la stampa digitale 200/300 dpi in formato reale sono la risoluzione ideale. È possibile stampare anche a risoluzioni più basse ma a scapito della qualità di stampa dell’immagine. Tutte le immagini devono essere in CMYK (quadricromia) per avere la certezza di una fedele corrispondenza cromatica. Per la stampa grande formato di qualità minimo 150 dpi, nel caso della stampa di manifesti 50/100 dpi in dimensione reale.Cosa è il confezionamento? E quali tipi di confezionamento utilizzate?
Il confezionamento è un modo per rendere più prezioso il tuo oggetto personalizzato, a scelta potete avere:
- Piega e imbusto: consiste nel piegare i vostri prodotti e inserirli in un’apposita busta trasparente. Questa lavorazione ha un supplemento che varia in relazione alla quantità.
- Piega, imbusto e cartellino personalizzato: questa lavorazione prevede all’interno delle busta un cartellino personalizzato indicante il vostro logo e, sul retro, le istruzione per il lavaggio dei capi.
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna sono di 10 giorni lavorativi, esclusi quindi sabati e domeniche, per la maggior parte dei nostri prodotti.I tempi di produzione decorrono dalla data di accettazione delle bozze grafiche.Posso stampare una sola T-shirt?
Si. Il quantitativo minimo dell’ordine può essere anche di un solo pezzo. Stampando un solo articolo è possibile che non tutte le tecniche di personalizzazione siano realizzabili.Quale può essere la dimensione massima della stampa?
La dimensione di stampa solitamente è in un formato A4 (29x21cm) e puo’ essere posizionata in base alle Vostre esigenze, è possibile selezionare l’area di stampa A3. Nelle maniche solitamente l’area stampabile è 9x6cm c.a. mentre il ricamo è 8x5cm.È possibile avere un campione?
Si è possibile. Il costo del campione è di euro 20,00 + iva ma può variare in base alla scelta dell’articolo desiderato. La prova di stampa con la Vostra grafica “PROTOTIPO” avrà un costo di 50,00+iva. L’importo del campione verrà successivamente detratto dal totale di un ordine successivo se pari o superiore a 50pz.Quali altri articoli personalizzate?
T-shirt, polo, camicie, felpe, gilet, zaini, bermuda, pantaloni, abbigliamento da lavoro, abbigliamento sportivo, cappellini, borse, lattine, occhiali e gadget di ogni tipo.È possibile stampare delle foto?
Si, è possibile stampare anche delle fotografie.Com’è la qualità della stampa?
Dipende dalla tecnica scelta e dalla qualità del file che ci viene fornito.Con quale corriere spedite?
Spediamo con corriere espresso GLS.Qual è l’area di stampa massima per i gadget?
Dipende dall’articolo scelto e vi verrà indicata nel rendering grafico.Qual è il quantitativo minimo ordinabile?
Il quantitativo minimo di un ordine è di 1pz .Quali sono le condizioni di pagamento?
Il pagamento può essere effettuato:
- con bonifico bancario anticipato del 30% dell’importo, saldo a mezzo ri.ba 30gg f.m.
- con bonifico bancario anticipato, sconto cassa 3%