Allestimento della mostra "Artiste al lavoro"

29/06/2017

L’allestimento incontra il mondo dell’arte.
Big Bang raccoglie la sfida e progetta un allestimento a Palazzo della Ragione a Mantova.
La missione dell’allestimento ha riguardato la valorizzazione della rassegna artistica, di rilievo nazionale, “Artiste al Lavoro, il lavoro delle donne. Capolavori dalle raccolte d’arte della CGIL”, organizzata da CGIL e dal Comune di Mantova per celebrare il 70° anniversario del voto delle donne (2 giugno 1946).

La mostra è stata inaugurata lo scorso novembre 2016 con la presenza delle autorità, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e il Segretario Generale della CGIL Susanna Camusso.

L’esposizione ha raccolto le opere d’arte della collezione CGIL che indagano sull’implicazione del lavoro femminile nel mondo operaio e contadino parallelamente al “mestiere” della maternità. La mostra ha messo in luce le opere delle artiste che rappresentano il lavoro delle donne dagli inizi del Novecento fino ad oggi, tracciando così un percorso significativo nella storia dell’Italia e del sindacato.

Big Bang ha contribuito alla valorizzazione del percorso espositivo con l’allestimento delle opere a Palazzo della Ragione, perché la mostra fosse evocativa del prezioso ruolo delle donne nella storia economica italiana. Con un allestimento ad hoc, Big Bang ha quindi contribuito ad organizzare l’esposizione, che è stata arricchita da dipinti, sculture e incisioni, oltre che da foto e filmati d’epoca.
 
Scoprite nel video l’allestimento della mostra ad opera di Big Bang!

Tag:  banner brandizzato Consulenza grafica per aziende Grafica kit eventi mantova personalizzazione banner Pubblica amministrazione Stampa grande formato Valorizzazione brand Visual communication

Sigla.com - Internet Partner